Faraday’s Flaw o quando Carmel Games torna alle origini

Ciao Amici!

Oggi, nonostante la pioggia e le raffiche di vento, voglio parlarvi dell’ultimo gioco sfornato dagli simpatici ragazzi di Carmel Games: Faraday’s Flaw.

ff_header

La trama

Siamo nel lontano 1993 a Portal City, una cittadina immaginaria degli Stati Uniti e incarniamo il simpatico Gus: un ragazzo che consegna le pizze con il suo scooter. Ma la consegna di oggi è speciale perché il fattorino deve portare una pizza a suo zio, Calvin Faraday, uno scienziato un po’ picchiarello che gli chiede il suo aiuto per mettere fine a una vecchia lite con il suo fratello (il padre di Gus). Ma le cose si complicano quando il nostro eroe capisce che dovrà fare l’ impossibile per riuscire a far tornare la pace in famiglia.

La mia opinione

Chara-design divertente con un chiaro riferimento alla saga di “Ritorno al futuro”, sequenze animate tra due luoghi della mappa o quando succede qualcosa di speciale, personaggi secondari simpatici e pittoreschi… al livello dei disegni e delle animazioni, Faraday’s Flaw è un piccolo gioiello. Come ogni produzione Carmel Games, il gioco è pieno zeppo di enigmi, puzzle e giochi di logica che si può risolvere solo se uno pensa come un personaggio di cartoon: niente di troppo cervellotico, ma bei momenti e qualche risata.

Con Faraday’s Flaw, Carmel Games è tornato alle sue origini: giochi di avventura in ambienti divertenti e spesso parodici con tanto di giochi di logica, ma anche di trame secondarie che permettono di sbloccare quella principale. Davvero, quando l’ ho provato, mi sono rivisto due anni orsono con le mie prime partite con “David&Keithan” o l’ottima saga dei “Vortex Point”. Vi consiglio questo gioco e credetemi, non rimarrete delusi!

Come tutti i giochi che troverete su questo sito (eccezione fata dei giochi per cellulari), Faraday’s Flaw è totalmente gratuito e potete giocare cliccando qui!

Buon divertimento e alla prossima!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...