Amici autori, questo è per voi!

Ciao!

Come primo post di questo nuovo anno, vorrei aiutare gli amici scrittori o quelli che vogliono buttarsi nella mischia per essere pubblicati per la prima volta!

coffee notebook pen writing
Photo by Negative Space on Pexels.com

Scrivere non è facile per niente, ma pubblicare la propria opera lo è ancora di più. Se siete alle prime armi, consiglio di partecipare a dei concorsi. Questi sono organizzati da comuni, piccole e medie case editrici o circoli culturali.

Non abbiate paura di mettervi in gioco: se la vostra opera non è stata selezionata, non fa niente: dovete riprovare ancora. Esistono tantissimi premi e concorsi in tutta Italia e, come lo diceva Jobs “Be hungry, be foolish“!

Naturalmente, consiglio il Premio Ludovica Castelli, organizzato dalla casa editrice “Les Flâneurs”, ma sono un po’ di parte! Se ve la sentite di scrivere un’avventura interattiva e di leggere le recensioni del pubblico, ci sono ancora qualche giorno per partecipare al Concorso dei Corti di Librogame’s Land. Ma se volete una miniera d’informazioni sui concorsi e i premi letterari, visitate Concorsi letterari.it: cliccate su questo link e avrete accesso a molti bandi fino a Settembre 2019!

Non dovete avere paura. La scrittura è come la bicicletta: forse cadrete qualche volta, ma dovete sempre rimettervi in sella e un giorno, correrete da soli, sempre più lontano! O come dice il mio amico All Might “Plus Ultra!

So che molti di voi sono lettori appassionati e scrittori (alle prime armi o no), non esitate a partecipare e condividete questo post con i vostri amici: abbiamo tutti almeno un amico che ha un libro nel cassetto!

A presto!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...