Ciao amici!
Che c’è di meglio di una buona serata di giochi durante la notte di Samhain? Bah, si potrebbe rispondere in mille modi diversi. Però, volevo darvi qualche proposta ludica per la notte delle zucche: non è giusto che solo i bambini e i ragazzi si divertano!

Una serata dedicata ai giochi si prepara con qualche giorno d’anticipo, potete sempre chiedere qualche consiglio al vostro venditore di fiducia o consultare un sito di recensioni on-line (ce ne sono tantissimi): giochi da tavolo, di ruolo, wargame o videogame on line… tutto va bene, ma ho due personalissime proposte:
I giochi di Qwein: un sito dove potete scaricare dei giochi totalmente gratuiti, tutti scritti dalla stessa persona! Qwein fa davvero di tutto e mi piacciono molto i suoi GDR (giochi di ruolo) in poche pagine: universi originali, regole semplici ma efficaci e il divertimento è assicurato! I miei preferiti? Notte stregata, Pirati, La Mano Nera, Alleboria, Redenzione e Circo. Ma ha anche scritto tanti giochi da tavolo, visitate il suo sito!
Mothell: scritto da me nello scorso mese di Marzo per il concorso dei “Fogliogame” per il Modena Play 2019, si tratta di un gioco tipo “escape” con i meccanismi di un librogame. Non è molto lungo, lo potete scaricare e stampare a volontà, basta tornare cliccare qui, registrarvi gratuitamente e scaricare il .zip e cercare “Mothell”.
Divertitevi bene e invito quelli che vanno al Lucca Comics and Games (leggete l’articolo del blog “Caponata Meccanica“) di visitare gli stand delle case editrici Aristea, Acheron Books, Watson edizioni (vi consiglio di dare un’occhiata all’intervista doppia che ho fatto qualche mese fa), cercare lo stand di Davide Cencini (intervista qui) e cercare le aree nelle quali si parla di librogame: salutateli da parte del Pirata delle Alpi!
A presto!
Purtroppo io non ci sarò a Lucca… comunque proverò questi giochi con piacere.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Neanch’io… ma divertiti bene!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie per questi suggerimenti! 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Prego, buon divertimento!
"Mi piace""Mi piace"
Ho visto ora, perdonami, volevo ringraziarti. Qwein
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Qwein!
Nessun problema per il “ritardo”. Mi piacciono le tue creazioni e volevo condividerle con i miei lettori!
A presto e grazie ancora per i tuoi “like” su Twitter!
"Mi piace""Mi piace"