Giochiamo un po’ aspettando Halloween!

Ciao amici!

Che c’è di meglio di una buona serata di giochi durante la notte di Samhain? Bah, si potrebbe rispondere in mille modi diversi. Però, volevo darvi qualche proposta ludica per la notte delle zucche: non è giusto che solo i bambini e i ragazzi si divertano!

person wearing jack o lantern face disguise
Photo by Corey Sitkowski on Pexels.com

Una serata dedicata ai giochi si prepara con qualche giorno d’anticipo, potete sempre chiedere qualche consiglio al vostro venditore di fiducia o consultare un sito di recensioni on-line (ce ne sono tantissimi): giochi da tavolo, di ruolo, wargame o videogame on line… tutto va bene, ma ho due personalissime proposte:

I giochi di Qwein: un sito dove potete scaricare dei giochi totalmente gratuiti, tutti scritti dalla stessa persona! Qwein fa davvero di tutto e mi piacciono molto i suoi GDR (giochi di ruolo) in poche pagine: universi originali, regole semplici ma efficaci e il divertimento è assicurato! I miei preferiti? Notte stregata, Pirati, La Mano Nera, Alleboria, Redenzione e Circo. Ma ha anche scritto tanti giochi da tavolo, visitate il suo sito!

Mothell: scritto da me nello scorso mese di Marzo per il concorso dei “Fogliogame” per il Modena Play 2019, si tratta di un gioco tipo “escape” con i meccanismi di un librogame. Non è molto lungo, lo potete scaricare e stampare a volontà, basta tornare cliccare qui, registrarvi gratuitamente e scaricare il .zip e cercare “Mothell”.

Divertitevi bene e invito quelli che vanno al Lucca Comics and Games (leggete l’articolo del blog “Caponata Meccanica“) di visitare gli stand delle case editrici Aristea, Acheron Books, Watson edizioni (vi consiglio di dare un’occhiata all’intervista doppia che ho fatto qualche mese fa), cercare lo stand di Davide Cencini (intervista qui) e cercare le aree nelle quali si parla di librogame: salutateli da parte del Pirata delle Alpi!

A presto!

4 pensieri riguardo “Giochiamo un po’ aspettando Halloween!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...