Collana Trivio: tre librogame per tutti i gusti!

Ciao amici!

Oggi, si torna a parlare di librogame perché mi sono imbattuto in una campagna KS molto interessante: quella della Collana Trivio (Barone Games) che propone tre librogame (cartacei e e-book) molto diversi fra loro, con una tonnellata di gadget esclusivi!

Fonte: Kickstarter

La neonata collana Trivio è composta di tre librogame scritti da Stefania Ricco, Alberto Tronchi e Viviana di Simone. Tre nomi nuovi e italiani che sbarcano sulla più famosa piattaforma di crowdfunding per proporvi tre opere: fantasy, sci-fi e apocalittico!

L’artiglio in fiamme

Fonte: Kickstarter

“Nel Kindsgard tutto segue la legge di Natura, l’unica Dea indifferente e crudele. All’ombra di Maestà, la montagna al centro del Giardino, tutto soffre e tutto lotta per sopravvivere, contro le Fiere, creature di ogni genere, e contro l’ambiente stesso. L’Anello di Fuoco, un cerchio di torri di guardia, si erge a barriera delle terre liberate per la sopravvivenza della Specie Umana e gli instancabili Draghieri, unica difesa degli Umani, combattono ogni giorno per la sopravvivenza di una sola Specie. Mentre accompagni uno sparuto gruppo di Umani alla sicurezza dell’Artiglio del Fiume Rosso, una luce si spegne: l’Artiglio di Fuoco è in pericolo. Non c’è modo di sapere quale Fiera ha attaccato l’Artiglio o quanti Umani ci siano da portare in salvo: devi lasciare il tuo gruppo alle cure del Draghiere di stanza al Fiume e partire, sperando di essere abbastanza veloce. Sei un Draghiere, un Eroe infuso di Fierezza: tuo è il compito di assicurare la sopravvivenza degli Umani, a qualsiasi costo.

In questa avventura la sopravvivenza di un’intera Specie sarà affidata a te. Vestirai i panni di un Draghiere, sarai tu a scegliere il tuo Istinto e i tuoi colori araldici, e non conoscerai nient’altro che la crudeltà di un mondo in cui tutto è un pericolo. Usa le tue abilità e lasciati guidare dal tuo Istinto per affrontare le Fiere che troverai sul cammino, e non abbandonare mai un Umano in pericolo, o la tua intera esistenza sarà vana. Riuscirai ad arrivare in tempo per salvare l’Artiglio in fiamme?

Sinossi di Kickstarter

Echo 931

Fonte: Kickstarter

Anno 3330. La nave colonica Dante X399 della Van Der Mer Corporate è in viaggio verso Echo 931, una Super Terra su cui è stata percepita la presenza di vita. La colonizzazione spaziale è guidata dalla tecnologia Echo, in grado di sfruttare una nuova gamma di frequenza che collega la materia tramite una rete di correlazioni energetiche. Grazie alla tecnologia Echo è stato possibile mappare una distanza astronomica di oltre 30.000 au, e la lista dei vari pianeti generata dalle rifrazioni è stata stilata con la codificazione definita Echo numerica, fino all’ultimo scoperto: Echo 931. Colonizzare nuovi pianeti è il business del nuovo millennio. Intere famiglie di coloni decidono di imbarcarsi sulle navi allestite da compagnie private, accettando i rischi di una corsa verso l’ignoto alla ricerca di un nuovo paradiso. Ed è proprio la Dante X399 che sta per approcciare Echo 931, e per il suo equipaggio sta per compiersi un destino ben diverso da ciò che si aspettano.

Questo libro non è un semplice romanzo, ma un’avventura interattiva in cui le tue scelte guideranno la storia dell’equipaggio della Dante passo dopo passo. Sarai tu a scegliere come far agire i protagonisti al centro della scena, ciò che deciderai avrà delle ripercussioni sui capitoli seguenti, in un effetto a scalata in grado di creare una vera e propria “eco”. Segui le vicende dell’equipaggio della Dante X399: il capitano Anneke Van Der Mer, una determinata combattente, l’intelligenza artificiale Blue, desiderosa di comprendere meglio gli esseri umani, e il tanto abile quanto sensibile ingegnere di bordo Hazel. Tra popolazioni aliene ricche di segreti e misteri, e un pianeta selvaggio ricolmo di pericoli e tesori, questo libro ti porterà a decidere il destino di un intero mondo.

Sinossi di Kickstarter

La città che ride

Fonte: Kickstarter

Il sole sta per tramontare e a Midday, una normale cittadina americana, in tanti si apprestano a tornare a casa dopo una giornata come tante. Un uomo entra in un cinema con la sua fidanzata, una donna termina il proprio lavoro nel suo ufficio, a venti piani di altezza. Uno studente si appresta a fare le valigie per tornare a casa. Tre sconosciuti che non sanno nulla l’uno dell’altro sono ancora svegli quando il buio cala. E l’orrore improvvisamente li circonda. Un morbo sconosciuto si diffonde a velocità folle e mentre i tre si rendono conto gradualmente che la loro vita è cambiata per sempre, rimane un solo dubbio da affrontare. Ce la faranno, a rivedere l’alba?

La città che ride è la tua avventura. Conduci i tre personaggi attraverso la notte più paurosa delle loro vite, scegli per loro dove andare, con chi parlare, che oggetti raccogliere, quali nemici affrontare. Ma attento, perché dietro ogni scelta si annida quello che potrebbe essere il tuo ultimo passo falso.

Sinossi di Kickstarter

Ecco, queste sono le tre opere della collana: come al solito, più contribuite, più potete sbloccare degli oggetti esclusivi legati al prodotto. Vi invito a fare un giro sulla pagina su KS, perché ci sono delle cose veramente belle o semplicemente carine. Se non vi interessa personalmente, non esitate a condividere questo articolo ai vostri amici, parenti, ecc. perché c’è sempre un amante del fantasy, della fantascienza o dell’horror nelle nostre “reti” di conoscenze! E come Natale si avvicina, forse potrebbe essere una buona idea…

Ecco, per oggi è tutto!

A presto!

3 pensieri riguardo “Collana Trivio: tre librogame per tutti i gusti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...