“Più libri, più liberi”2021

Ciao amici!

Oggi, parlerò della grande fiera della piccola e media editoria di Roma: “Più Libri, più liberi” che si terrà a Roma in questo inizio di Dicembre e più particolarmente alla Nuvola di Fuksas, quartiere EUR. Ahimè, non ci sarò, ma posso darvi qualche piccola chicca da vedere quest’anno.

Se siete a Roma o se potete recarvici dal 04 all’8 Dicembre 2021, non perdetevi l’opportunità di visitare questa grande fiera dedicata al libro! Ci saranno centinaia di espositori e potrete anche imbattervi in qualche celebrità, come Zerocalcare, per esempio.

Volevo attirare la vostra attenzione sulla presenza della casa editrice “Les Flaneurs“:se leggete regolarmente “Inchiostronoirvincerete una t-shirt con il logo del blog saprete sicuramente che è la casa editrice che ha pubblicato “Il Maestro dei morti“, il mio romanzo d’esordio. Ma non solo: questa casa editrice ha anche pubblicato “Un gelato buono da morire” e “Aperitivo Fatale” di Dino Cassone, “La casa sulla collina” di Cristina Morandotti, “Omicidi in si minore” e “Prove per un requiem” di Davide Bottiglieri. A proposito di lui, sarà presente allo stand della casa editrice “Les Flaneurs” (stand N14-P13) per parlare delle sue opere (se lo vedete, salutatemelo!)

Fonte: Linkedin

Ma non è tutto! La Watson Edizioni organizzerà la presentazione del librogame “Inferno” di Alberto Orsini: eh sì, l’avete capito, si tratta di una rivisitazione della Divina Commedia di Dante Alighieri in chiave interattiva!

Fonte: Watson Edizioni

Bello, vero? Ed ecco a voi la sinossi!

Dante Alighieri è appena uscito dall’Inferno, a riveder le stelle come lo abbiamo appreso sui banchi di scuola, ma la storia sta per cambiare: Francesco Alighieri, suo fratello minore, ha imboccato la Porta degli Inferi per ritrovare e salvare il sommo poeta! Interpreta entrambi i fratelli e conduci una doppia esplorazione dell’Ade da due punti di vista alternati e complementari. Incontra i principali protagonisti della Commedia, da Virgilio a Caronte, da Cleopatra al Minotauro, dal Conte Ugolino a Paolo e Francesca. Assolvi o condanna le anime, trova le tracce di Lucifero, leggi le terzine, risolvi i misteri infernali e combatti i feroci demoni di Malebranche per ricongiungere Dante e Francesco. L’uno sarà armato solo dell’astuzia e della sua prosa, l’altro di coraggio e di armi leggendarie. Ma attento! All’Inferno niente è ciò che sembra e dietro ogni lingua di fuoco, ogni cascata di sangue e ogni anima dannata può celarsi un’insidia mortale.

In questo gamebook, l’anima prava sei tu!

Se vi interessa, la presentazione sarà il 06 Dicembre alle 15:30 nella Sala Marte. Cliccate qui per avere tutte le informazioni!

Naturalmente, ci sarà un sacco di cose da fare e da vedere durante questo evento: non esitate a cliccare qui per accedere al sito ufficiale della manifestazione e sapere tutto!

Ecco, per oggi è tutto! Non esitate a condividere questo articolo su tutte le vostre piattaforme preferite: più gente c’è meglio è!

A presto!

Un pensiero riguardo ““Più libri, più liberi”2021

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...