Vuoi scrivere? Ecco a te due iniziative!

Ciao amici!

Il 2022 sarà l’anno della scrittura perché siamo già a fine Dicembre e ho appena visto due belle iniziative per gli aspiranti scrittori e editor! Fate in fretta, perché scadono a fine Gennaio!

Photo by Janson K. on Pexels.com
Fonte: Editor Gloria Macaluso

La prima iniziativa è “I racconti della bussola“, organizzata dall’editor Gloria Macaluso (immagino che molti di voi abbiano letto i suoi post almeno una volta) è dedicata a chi vuole mettersi in gioco e confrontarsi con la delicata fase dell’editing, necessaria per ogni autore. Se volete scrivere racconti su un tema preciso e sottoporli alla simpatica Gloria, non esitate a leggere il suo ultimo articolo! L’iniziativa è gratuita e potrete imparare tanto partecipando.

Fonte: Facebook Aristea

La seconda è organizzata dalle edizioni Aristea: se leggete spesso “Inchiostronoir“, saprete già tutto su questa casa editrice. Se non ne avete mai sentito parlare, poco male: Aristea è specializzata nella letteratura interattiva (“librogame” se preferite) e pubblica titoli di autori italiani. Stavolta, Aristea cerca nuove idee per il suo primo gioco di ruolo “Rayn“, ispirato alla fortunata serie di librogame “Fra Tenebra e Abisso“: dovrete scrivere il soggetto di un’avventura in poche parole, quelle che convincono di più la giuria diventeranno vere avventure per il gioco di ruolo. Per saperne di più, visitate la pagina Facebook di Aristea. Se vi va, cercate le mie recensioni delle loro produzioni su questo blog.

Ecco, per oggi è tutto! Non esitate a condividere questo articolo su tutte le vostre piattaforme: l’importante è informare più persone possibile!

A presto!

6 pensieri riguardo “Vuoi scrivere? Ecco a te due iniziative!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...