Un librogame, per Crom!

Ciao amici!

Oggi, si parla di librogame con il pre-order della nuova creatura di Officina Meningi, già nota per vari libri-gioco di discreto successo. Si torna in un’ambientazione classica del fantasy occidentale: il mondo di Conan il Cimmero, ideato quasi un secolo fa da Robert E.Howard!

Fonte: Officina Meningi

In questo nuovo librogame, vari artisti italiani del settore si sono uniti per scrivere un’avventura ludica dai vari finali alternativi e con un sistema di gioco inedito basato su delle carte.

Fonte: Officina Meningi

Il lettore/giocatore potrà viaggiare nel vasto mondo creato da Howard, nei panni del famoso guerriero cimmero. Questa è una buona occasione per (ri)scoprire l’immenso universo di una delle più belle saghe fantasy di tutti i tempi (secondo me, naturalmente). Le illustrazioni sono di Francesco Corli e Marco Sada.

Fonte: Officina Meningi

Gli autori sono molto noti per chi è appassionato di librogame: Valentino Sergi, Alberto Orsini, Lorenzo Trenti, Antonio Costantini, Andrea Tupac Mollica. Gli ultimi due vi saranno sicuramente familiari: sono gli autori di Persephone X e Hong Kong Hustle.

Fonte: Officina Meningi

Se volete saperne di più (o si il libro interessa voi o un vostro conoscente), cliccate qui per prenotarlo sullo store di Officina Meningi (c’è l’opzione di spedizione gratuita).

Officina Meningi sarà presente al MODENA PLAY 2022 e potrete visitare il loro stand e incontrare i vari artisti.

Ecco, per oggi è tutto. Se volete approfondire su Conan il Cimmero, vi invito a leggere questo mio post che ne parla!

A presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...