Vince la strega!

Ciao amici!

Oggi, si festeggia una grande vittoria per uno dei librogame di cui vi ho parlato questi ultimi mesi!

Photo by Nataliya Vaitkevich on Pexels.com

Nel mese di Maggio scorso è iniziato una votazione popolare presso il sito “Librogame’s Land” per eleggere il “Librogame magnifico” di quest’anno: questa iniziativa organizzata da Ludo Labo, che partecipa da anni all’organizzazione del Modena Play, già nota per il “Goblin Magnifico” è destinata a eleggere il migliore librogame pubblicato questo ultimo anno. La scelta era fra 20 titoli pubblicati da case editrici italiane e Aristea era in gara con due libri: “Persephone X” e “Yaga!

Entrambi i titoli sono arrivati in finale del voto popolare e la proclamazione del vincitore è stata fatta Sabato, durante il Modena Play 2022: potete seguire la premiazione cliccando qui.

Quindi, il titolo vincitore è “Yaga!” di Gabriele Simionato! Se siete lettori regolari e attenti di questo blog, lo conoscerete già, dato che ne ho fatto una recensione e l’autore si è lasciato intervistare da me (cliccate qui per leggere l’intervista).

Fonte: Aristea

Questa è una bella vittoria per le edizioni Aristea, che pubblica ottimi librogame 100% italiani. Vi invito a seguire questa casa editrice su Facebook, Instagram e a dare un’occhiata al suo sito web. Non sarete delusi, anche se non avete ancora fatto la vostra prima esperienza con la letteratura interattiva!

Ecco, per oggi è tutto! Ci vediamo presto e state attenti alla Strega Rossa: adesso che ha vinto, sarà ancora più inviperita!

Fonte: Baba Yaga by kGoggles, su DeviantArt

9 pensieri riguardo “Vince la strega!

  1. Vivissimi complimenti al vincitore!!
    Sinceramente pensavo che i librogame si fosse estinto… io li facevo quando ero ancora una piccola adolescente curiosa e scroccavo le cose “belle” ai miei fratelli maggiori.
    Penso che potrei andare a dare un’occhiata al sito per una personale immersione nei ricordi di quelle estati lontane fatte di scelte ed emozioni. ♥

    Piace a 1 persona

    1. Non so se lo facciano ancora, ma il sito Librogame Land citato da inchiostronoir tiene dei concorsi per nuovi librogame, con la previsione che verrà pubblicato il migliore.
      Esiste anche un buon editor di librogame per PC, legato a quel sito.
      A ogni modo, come ha scritto inchiostronoir, in questo periodo in cui stanno trovando una buona diffusione i giochi da tavolo, e in qualche misura pure i giochi di ruolo, i librogame stanno vivendo una nuova giovinezza, magari non con la saturazione degli anni ’80/’90, ma qualcosa salta fuori a intervalli regolari, e non parliamo di produzioni di scarso valore 🙂

      Piace a 2 people

      1. Ogni anno, il sito Librogame’s Land organizza un concorso amatoriale nel quale chiunque può scrivere un racconto interattivo breve (i famosi “Corti di Librogame’s Land”) ed esiste il software LGC3 (Librogame Creator 3) creato da Matteo “Shaman” Poropat, uno degli utenti del forum.
        I librogame attuali sono testati prima di essere pubblicati e gli autori di oggi sono i lettori di ieri che hanno imparato degli errori delle prime serie. Beh, non esclude che ci possano esserci nuovi errori, ma finora non sono mai stato deluso da un librogame “moderno”.

        Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...