Ciao amici!
Oggi, il growl è targato Netflix: parlerò di un film interattivo, carino e divertente che potete trovare su Netflix!

Il film si intitola “Escape the Undertaker” ( oppure “In fuga da Undertaker“, per la versione italiana) e vi immergerà nella mitologia del wrestling della WWE: in questo film, che è un gioco, dovrete guidare i ragazzi del gruppo del New Day (allegri, spensierati, divertenti e molto positivi) nella tana del famoso Undertaker.

Chi è Undertaker?
Di tutti i wrestler, Undertaker è quello più noto dopo Hulk Hogan e John Cena: il suo look lugubre, il suo stile di combattimento unico al mondo e il suo modo di rovesciarsi gli occhi ne hanno fatto un personaggio multimedia e una celebrità, anche per chi non conosce il mondo del wrestling. Il nome, Undertaker, significa “becchino” e la maggior parte della lunga carriera di questo lottatore (1990-2020) è stata basata sull’immaginario gotico, con tanto di giochi di scena. Ecco una delle sue musiche d’ingresso:
Ma se avete dei figli/nipoti/fratellini/cuginetti avreste forse visto Undertaker in un film di Scooby-Doo, o addirittura dei Flintstones. . In questo gioco, guiderete il New Day (composto all’epoca da Xavier Woods, Kofi Kingston e Big E), che decide di recarsi nella casa di Undertaker per chiedergli di utilizzare la sua magica urna, fonte dei suoi poteri negromantici. Il famoso Taker farà entrare i ragazzi, ma ruberà l’anima del povero Big E e inizierà così una ricerca molto difficile nella casa del rappresentante locale delle Forze del Male.

Fonte: Cine-muffin.com
Il film gode di una buona interattività e ha il pregio di essere doppiato anche in italiano: potrete visitare le varie stanza e avere qualche strana sorpresa, ma niente che faccia venire un infarto.
Se volete divertirvi con una escape-room direttamente da casa vostra, allora “Escape the Undertaker” è per voi! E non serve essere un esperto di wrestling per capire le battute.
Ecco, per oggi è tutto!
A domani e, non dimenticate: Stay foolish and GROOOOWL!