About me

Ciao amici!

Mi chiamo Yannick e vi auguro il benvenuto su “Inchiostronoir”.

Questo è il blog sul quale vi parlerò soprattutto del mio primo romanzo e delle notizie ad esso legate, ma tratterò anche di argomenti che mi piacciono come i giochi, i fumetti, i concorsi letterari e un sacco di altre cose che vedrete seguendomi.

Anche se siamo in quella che alcuni esperti (non chiedetemi dei nomi) chiamano “l’era dei social”, non sono un grande utilizzatore di queste piattaforme di cui tutti sembrano non poter più fare a meno. Ho creato Inchiostronoir per avere una vetrina sul cyberspazio (indovinello: chi ha inventato questa parola?) e aumentare la mia visibilità come autore esordiente. Non ho voluto aprire una pagina Facebook perché non mi sarei sentito libero di scrivere i pensieri che ho in testa; inoltre, ho visto che i blog di autori e critici letterari funzionano ancora e ho deciso di rispolverare le mie vecchie conoscenze di blogger… Sepolte così bene che per disseppellirle ho dovuto noleggiare una pala meccanica e mi è costato un botto! Ho comunque deciso di modernizzarmi e ho creato un account Twitter con lo stesso nome per permettervi di rimanere aggiornati. Non vi garantisco che ci sarà un cinguettio continuo, ma ogni tanto sentirete parlare di me grazie al canto dell’uccellino azzurro: in questo caso significa che qualcosa di nuovo è arrivato su Inchiostronoir.

Non voglio parlare del mio percorso formativo-professionale (che non interessa neanche l’agenzia di collocamento) o della mia vita privata e immagino che non interesserà a nessuno quello che ho comprato ieri al supermercato che ho sotto casa. Non sono qui per sbandierare fatti miei, ma per parlare di alcuni progetti e condividere opinioni e informazioni sulle cose che m’interessano.

Prima di lasciarvi esplorare questo blog, vorrei ringraziare Laura Celestini Campanari per la sua bella illustrazione che si trova sotto i vostri occhi e che accompagnerà la navigazione di tutte e tutti quelli che seguiranno Inchiostronoir!

Buona lettura!