Segnalazione di pre-order “Persephone X” di Antonio Costantini

Ciao amici!

Eh sì, siamo già a Dicembre… inizia a fare freddo e forse alcuni di voi devono ancora mettersi in caccia per scovare il regalo giusto. Beh, ho una dritta per voi: Persephone X, l’ultima opera targata Aristea!

Fonte: Facebook Aristea

Sono nato nei lontani anni’80, periodo storico universalmente conosciuto per le sue sperimentazioni sociali, culturali e artistiche: tutto quello che vedete nella serie “The Goldbergs” è vero, sì, lo giuro. Si ascoltava gruppi come Duran Duran, la musica heavy metal era nel suo boom prima dell’hair metal e del hard FM (periodo al quale l’allora nascente Metallica porse il colpo di grazia) e al cinema, c’erano i duri: Stallone, Schwartzennegger, Norris, Van Damme e tutti gli altri.

Non conto più i film d’azione che hanno costituito uno dei pilastri della mia cultura giovanile. Anche se le trame potevano stare su un fazzoletto di Polly Pocket, il loro interesse erano le scene di combattimento mozzafiato, gli effetti speciali, la musica sparata a tutto volume e le battute assassine: chi di voi non ha mai sentito dire (o detto, anche per scherzare) frasi come “Sono il tuo peggiore incubo“, “Tornerò” o voluto imitare il calcio rotante del famoso attore belga? Dai, quasi tutti noi.. che abbiamo un cromosoma Y.

Poi, gli anni ’80 sono andate via e entrammo tutti nel medioevo degli anni’90, sperando che il 2000 fosse migliore. I film d’azione sono cambiati nel nuovo millenio: più contaminazione con il cinema asiatico (ad ogni livello), più effetti speciali e nuovi duri del calibro di Vin Diesel, Jason Statham, Jet Li, Dwayne “The Rock” Johnson e tanti altri. Ma cosa si ottiene quando un autore vuole fare rivivere lo spirito dei film d’azione di una volta con tanto di imprese incredibili, situazioni pericolosissime, battute irriverenti, tanta ironia e anche metterci dei buoni ingredienti di fantascienza (tipo Space Opera)? Ma cosa succede se ci si aggiunge anche la possibilità di farne un libro interattivo? Beh, si ottiene la nuova creatura delle edizioni Aristea: Persephone X!

Fonte: Aristea

Questo è il secondo librogame al quale ho partecipato alla fase di betatesting e vi posso assicurare che se vi piace il cinema d’azione (con tutto quello che ha di meglio), lo space opera, la caccia alle strizzatine d’occhio cinematografiche e un gameplay semplice, ma molto efficace, allora non cercate più! Perspephone X è il libro per voi! A meno che avete un fan di action movies e/o di giochi di ogni risma nella vostra famiglia o cerchia di amici, in questo caso è il regalo perfetto per Natale!

Trama

Gli alieni sono alle porte, il sistema solare è in pericolo! E chi può salvarlo, se non tu?

Guida la tua squadra e pilota la tua astronave, in una avventura che ti condurrà fino alle soglie del misterioso, ultimo pianeta: Persephone X.

Questo è un librogioco: si legge come un libro, si gioca come un gioco. Fa’ le tue scelte e vivi la tua avventura nel ruolo di protagonista.

Come ogni librogame della Aristea, il livello della qualità di scrittura, di gioco è molto alto e le illustrazioni sono bellissime! Il libro è già in pre-order e sarà disponibile dal 15 Dicembre 2021: cliccate qui per l’ordine. Vi invito a seguire Aristea su Facebook!

Ecco, non esitate a farlo sapere a tutti i vostri amici o parenti, conto su di voi!

A presto!

Un pensiero riguardo “Segnalazione di pre-order “Persephone X” di Antonio Costantini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...